Attività ricreative

Ad Aulla, non solo assistenza infermieristica dedicata

Prendersi cura degli anziani autosufficienti, sia dal punto di vista psicologico che fisico, significa sicuramente avere uno staff medico e infermieristico pronto a qualsiasi evenienza, ma anche uno di animatori e operatori che sappiano gestire tutti i momenti dedicati alla ricreazione e alla socialità. La nostra struttura ad Aulla ha entrambi gli staff, per offrire il massimo dell'assistenza possibile. 

GLI ANIMATORI

Gli animatori preparano e coordinano tutte le attività ricreative, che generano benessere negli ospiti della nostra casa famiglia. Attraverso le varie attività, si stimolano le funzionalità intellettive, si recuperano eventuali deficit nelle relazioni interpersonali, si stimola la condivisione e, in generale, ci si muove verso un nuovo e più soddisfacente equilibrio psico-fisico. 
una mano di un infermiera che tiene quella di un signore

CORPO E MENTE

Durante queste attività, si lavora sia con il corpo che con la mente. Si sviluppano le capacità manuali e quelle cognitive, distraendosi e divertendosi allo stesso tempo. Per chi ha già degli interessi personali, è possibile approfondirli. Come è anche possibile migliorare l'aspetto dei rapporti umani e quello della propria corporeità.

LE ATTIVITÀ

Per raggiungere gli obiettivi, le attività da fare sono tantissime! Dalla passeggiata insieme, al laboratorio, fino alla musicoterapia, potrai far parte di attività molto interessanti, che si muovono in diversi ambiti: 
l'animazione creativa, quella ricreativa, quella socio-culturale e quella motorio-corporea.
Chiama lo 0187 421730 per conoscere le nostre attività ricreative
Share by: