Terapia Occupazionale

Cerchi assistenza infermieristica 
in provincia di Massa Carrara?

Oltre alle cure mediche e trattandosi di anziani autosufficienti, siamo convinti che il tempo, come bene più prezioso che abbiamo, vada utilizzato con profitto. Per questo, da sempre offriamo delle terapie occupazionali, nella quali sarai coinvolto e che ti aiuteranno a mantenere mente e corpo attivi, a interagire piacevolmente con gli altri ospiti, senza mai avere spazio per annoiarti. 

LA TERAPIA OCCUPAZIONALE

La terapia occupazionale si concentra sulla salute della persona, attraverso la partecipazione, l'attività e lo scambio tra gli individui. Durante questo tipo di terapia, si mettono il luce gli aspetti soggettivi, psicologici ed emotivi di ognuno insieme a quelli oggettivi, cioè la capacità di svolgere un'attività assegnata o scelta personalmente. 
una mano di un infermiera che tiene quella di un signore

LE ATTIVITÀ

Le attività possono anche riguardare un nuovo inizio, l'apprendimento di una capacità che prima avevi. Ad esempio, non hai mai saputo cucinare, ma ti sarebbe piaciuto imparare? Ecco che questo può essere il momento giusto. Oppure, hai sempre amato dipingere? Ne siamo felici, la pittura è un'ottima terapia occupazionale. E noi la proponiamo insieme al découpage, al collage e ad altre tecniche di decorazione per aumentare le nostre proposte di attività creative e manipolatorie.

CURE DEDICATE

La terapia occupazionale ha lo scopo di assicurare uno stato di benessere fisico e psicologico a chi vi si sottopone. Questo accade attraverso il "fare", cioè le azioni che la persona compie fisicamente. Queste azioni danno un senso al tempo e aiutano a relazionarsi con se stessi e con quelli che condividono la stessa esperienza, in un reciproco scambio, che crea positività e benessere. 
Per informazioni sulle nostre terapie occupazionali chiama lo +39 0187 421730
Share by: